Tutto sul nome EMMA VIOLANTE

Significato, origine, storia.

Emma Violante è un nome di donna di origini anglosassoni che significa "tutta per me". È composto da due parti: "Em" che deriva dal latino "aemulus" e significa "imitare", e "ma" che significa "mio" o "me". La seconda parte del nome, Violante, è di origine italiana e significa "violenta".

Il nome Emma ha una lunga storia e un importante significato simbolico. Nel Medioevo, era il nome di una regina normanna chiamataEmma di Normandia, moglie del re d'Inghilterra Enrico I e madre di Guglielmo il Conquistatore. In seguito, il nome Emma è stato portato da molte donne importanti della storia, tra cui la regina Emma di Windsor, madre del principe Harry.

In Italia, il nome Emma Violante è diventato popolare negli ultimi anni grazie alla sua sonorità unica e al suo significato simbolico forte. È spesso scelto come nome per le figlie in famiglie italiane che cercano un nome originale ma con una storia importante alle spalle.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome EMMA VIOLANTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Emma Violante mostrano che questo nome è stato dato a una sola bambina in Italia nel 2022. In generale, il nome Emma è molto popolare in Italia e nel mondo, ma Emma Violante sembra essere meno diffuso. È importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra.